SPADA - GP FIE DOHA: SETTE AZZURRI APPRODANO NEL TABELLONE DEI 64 -

« Older   Newer »
  Share  
_I wanna be Sedated_
view post Posted on 18/1/2013, 14:51     +1   -1




18/1/2013 - 14:1
DOHA - E' iniziata nel migliore dei modi la prova di Coppa del Mondo di spada maschile, valida come Grand Prix FIE, a Doha. Nella prima giornata di gara, dedicata alla fase a gironi ed al tabellone di qualificazione, tutti e sette gli azzurri impegnati nella competizione hanno conquistato l'accesso al tabellone principale, che prenderà il via domattina.
Ottima la prestazione di Francesco Martinelli che, avendo vinto tutti gli assalti del proprio girone, ha avuto accesso diretto al tabellone dei 64. Stesso percorso anche per Enrico Garozzo, nonostante una sconfitta subìta nel proprio raggruppamento. Gli altri cinque azzurri hanno invece dovuto affrontare un assalto di qualificazione.
Il giovane Andrea Vallosio ha sconfitto il tedesco Markovics, Diego Confalonieri ha avuto la meglio sullo svizzero Niggeler, Luca Ferraris ha superato il portacolori del Brunei, Ali, così come Gabriele Bino e Matthew Trager che hanno sconfitto rispettivamente l'atleta del Kuwait Bouchahri e lo svedese Gustavsson.
Il tabellone dei 64, prevede un derby azzurro tra Francesco Martinelli e Luca Ferraris. Solo uno di loro due accederà al tabellone dei 32.
Domani sarà anche la giornata dell'esordio della spada femminile azzurra. E' in programma infatti la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione della prova individuale. L'unica atleta ad essere esentata dall'affrontare questo turno è Rossella Fiamingo che, in virtù della sesta posizione nel ranking mondiale, sarà testa di serie nel tabellone principale al quale ha quindi avuto accesso di diritto.

GRAND PRIX FIE - SPADA MASCHILE - Doha, 18-19 Gennaio 2013
Tabellone dei 64
Garozzo (ITA) - Kudayev (Uzb)
Trager (ITA) - Fernandez (Ven)
Confalonieri (ITA) - Imre (Hun)
Martinelli (ITA) - Ferraris (ITA)
Bino (ITA) - Fayez (Egy)
Vallosio (ITA) - Nikishin (Ukr)

Tabellone dei 64 - qualificazione
Vallosio (ITA) b. Markovics (Ger)
Confalonieri (ITA) b. Niggeler (Sui)
Ferraris (ITA) b. Ali (Brn)
Bino (ITA) b. Bouchahri (Kuw)
Trager (ITA) b. Gustavsson (Swe)








fonte: www.federscherma.it
http://federscherma.it/news.asp?i=102272&s=7
 
Top
0 replies since 18/1/2013, 14:51   5 views
  Share