SPADA - E' IN CORSO A FORMIA IL PRIMO RITIRO COLLEGIALE DEL 2013

« Older   Newer »
  Share  
_I wanna be Sedated_
view post Posted on 8/1/2013, 11:55     +1   -1




8/1/2013 - 10:57
FORMIA - La Nazionale italiana di spada è da questo lunedi al Centro di Preparazione Olimpica CONI di Formia, per il primo ritiro collegiale del nuovo anno.
Il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, ha infatti convocato diciotto atleti per la sessione d'allenamento che punta ad affinare il lavoro in vista della prova d'esordio stagionale di Coppa del Mondo, prevista a Doha, in Qatar, e che vedrà impegnata la Nazionale maschile giovedi 17 e venerdi 18, mentre da sabato 19 a lunedi 21 sarà la volta delle spadiste.
“Nel corso di questo ritiro - spiega il Commissario tecnico della Nazionale azzurra di spada, Sandro Cuomo - stiamo lavorando per farci trovare subito pronti ai primi appuntamenti della stagione di Coppa del Mondo. Per quanto riguarda la Nazionale maschile, infatti, dopo la tappa di Doha, è in programma dal 25 al 27 gennao la prova di Coppa del Mondo in Italia, a Legnano. E' importante quindi lavorare per poter, sin da subito, essere nelle condizioni ottimali per esprimere tutto il nostro potenziale”.
Assenti ancora per infortunio sia Matteo Tagliariol che Paolo Pizzo, mentre in ambito femminile, manca Mara Navarria per via della gravidanza.
“Questi ritiri - spiega ancora Sandro Cuomo - sono utili anche ad impostare il lavoro dell'intero quadriennio. Siamo infatti nella fase di startup del percorso che ci condurrà a Rio2016. Ecco perchè, al fianco di atleti esperti, abbiamo scelto di convocare anche alcuni giovani che nel corso di questi anni saranno chiamati a confermare le grandi attese che vengono riposte su di loro”.
A rispondere “presente” alla convocazione del Commissario tecnico sono stati Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Diego Confalonieri, Luca Ferraris, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Francesco Martinelli, Andrea Santarelli, Matthew Trager, Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Sara Carpegna, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Marzia Muroni, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio.
A seguire gli azzurri, oltre a Sandro Cuomo, vi sono anche i maestri Alessandro Bossalini, Oleg Pouzanov e Paolo Zanobini.
La preparazione atletica è affidata Marco Giangiuliani, lo staff medico è composto dal dottor Luca Gargiulo e dal fisioterapista Marco Sciunnacche, mentre il tecnico delle armi è Damiano Valerio.

RITIRO COLLEGIALE - SPADA - Cpo CONI Formia, 7-11 Gennaio 2013
Atleti convocati
Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Diego Confalonieri, Luca Ferraris, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Francesco Martinelli, Andrea Santarelli, Matthew Trager.
Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Sara Carpegna, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Marzia Muroni, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio.
Commissario tecnico: Sandro Cuomo
Maestri: Alessandro Bossalini, Oleg Pouzanov, Paolo Zanobini
Preparatore atletico: Marco Giangiuliani
Medico: Luca Gargiulo
Fisioterapista: Marco Sciunnacche
Tecnico delle armi: Damiano Valerio

http://federscherma.it/news.asp?i=102075&s=7
 
Top
0 replies since 8/1/2013, 11:55   14 views
  Share