E' IL GIORNO DELLA COPPA INTERCONTINENTALE DI SPADA MASCHILE E COPPA EUROPA FEMMINILE

« Older   Newer »
  Share  
_I wanna be Sedated_
view post Posted on 21/1/2012, 10:26     +1   -1




21/1/2012 - 9:25
NAPOLI - La palestra della Partenope ai Cavalli di Bronzo, a pochi passi dal Maschio Angioino di Napoli, accoglie oggi il gotha della spada mondiale.
Ha preso il via infatti il doppio appuntamento che vede sulle pedane napoletane alcuni dei principali interpreti dell'arma non convenzionale.
Si svolge infatti oggi il trofeo “Vito Noto”, valido come Coppa Intercontinentale di spada maschile ed il trofeo “Partenope” che vale come Coppa Europa per club di spada femminile.
La formula del trofeo “Noto”, Coppa intercontinentale, vede al via il Campione olimpico in carica, Matteo Tagliariol, il Campione del Mondo, Paolo Pizzo, i quattro vincitori dei titoli Continentali, oltre al numero 2 del ranking di Coppa del Mondo (in quanto il vincitore, Paolo Pizzo, è già in gara in qualità di campione iridato).
La Coppa Europa, invece, ha una formula oramai consolidata negli anni. Prevede infatti una sfida tra le squadre finaliste e/o vincitrici dei titoli nazionali. Quest'anno sono ben dodici i club che si daranno battaglia. Tra questi anche l'Aeronautica Militare con la formazione composta da Bianca Del Carretto, Nathalie Moellhausen, Marta Ferrari e Sara Carpegna, la Forestale con Cristiana Cascioli, Marzia Muroni, Rossella Fiamingo e Serena Teo e la società organizzatrice dell'evento, il Club Schermistico Partenopeo con Ludovica Tucci, Chiara Rapolla, Roberta Nesti e Livia Ficara.
Ad assistere alle fasi finali delle competizioni ci sarà, oltre al Presidente della Federazione Italiana Scherma, anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris che nel voler sottolineare la tradizione della scherma in città, consegnerà una medaglia del Comune al vincitore ed al suo Coach.
Nella palestra della Partenope ci sarà il console statunitense Donald L. Moore per assistere alla prestazione dell’atleta americano e premiarlo.
http://federscherma.it/news.asp?i=95198&s=7
 
Top
0 replies since 21/1/2012, 10:26   19 views
  Share