The story of the Hurricane_Andrea Baldini The First Fans Forum

Reply

Scherma, Tagliariol: "2013 il mio anno"

« Older   Newer »
view post Posted on 8/1/2013, 11:57           Quote
Avatar

I walk this empty street On the Boulevard of Broken Dreams Where the city sleeps and I'm the only one and I walk alone

Group:
Founder
Posts:
4,019
Reputation:
0

Status:


"Voglio che il 2013 sia il mio anno". E' carico Matteo Matgliariol, spadista oro a Pechino 2008, che a Radio Manà Manà confessa di volersi rifare prontamente dopo un 2012 da incubo. "Ho conquistato l’oro individuale a Pechino 2008, e vincere a 25 anni è stata un’emozione grandissima. Avevo ripreso a vincere nel 2011 prima dello stop ai mondiali di Catania, volevo rifarmi nel 2012 ma sono stato fermo tutto l’anno. Ora peṛ sto bene e sono pronto a rientrare", ha aggiunto il veneto.

Tagliariol ha sofferto di un noioso problema alla mano e anche il collega Paolo Pizzo è finito sotto i ferri. Non è un bel momento per gli azzurri. "Alla prima gara di gennaio dello scorso anno mi sono fatto male, i dottori mi avevano detto di fermarmi ma non avrei più avuto la certezza dell’Olimpiade di Londra. Ho voluto continuare ma come accade in questi casi ho solo peggiorato le cose e a marzo sono stato costretto a fermarmi. E’ dura lavorare quando hai degli stop coś lunghi, bisogna sempre mantenersi ad un certo livello fisico e mentale, il tutto senza poter fare le gare. A volte pensi che ti alleni per niente ma per fortuna ho avuto tante persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato, il peggio è passato ed ora sono guarito al 98%", ha aggiunto.

Sul futuro della spada italiana, Matteo si vede ancora in grado di tornare protagonista: "Non penso di essere vecchio, sto ancora pensando alla mia carriera. Ci sono bravi ragazzi, devono farsi strada, quando sono entrato in nazionale ho scalzato i vari Milanoli e Rota dal loro posto, l’ho fatto con i risultati e non con la simpatia".

www.sportmediaset.mediaset.it/news/2013/01/08/249504.shtml

My Forum
2ykzuw6

 
PM Email Web  Top
0 replies since 8/1/2013, 11:57
 
Reply